GTA Moda

Rebranding

Trasformare la sartoria in innovazione

Nuovo posizionamento e nuova identità per uno storico brand di pantaloni sartoriali.

GTA produce pantaloni sartoriali di altissima qualità, e ha appena inventato una tecnologia in grado di rendere più comodo ogni pantalone.

L’azienda però non comunica da troppo tempo, e negli anni è stata oscurata dai suoi competitor e dalle loro attività di marketing.

Per riuscire a comunicare il reale valore del suo prodotto, e sfruttare a pieno il potenziale della loro ultima invenzione, ci ha chiesto di ripensare interamente il suo brand, ma a due condizioni: puntando a una clientela più giovane, ma soprattutto mantenendo al centro la nuova direzione dell’azienda, ovvero il benessere.

Benessere

Se fino ad allora GTA si era sempre concentrata nel fare ottimi pantaloni, da lì in avanti la loro mission era fare pantaloni che facessero star bene chi li indossa. Non solo belli, ma anche comodi, versatili, adatti a uno stile di vita contemporaneo.

Design del nuovo logo e della nuova identità visiva

Feel at ease

Abbiamo sostituito il vecchio payoff “Il Pantalone”, con il nuovo “Feel at ease”, che funge sia da dichiarazione d’intenti del brand, che si posiziona nella sfera del benessere più che in quella della moda, ma che funziona anche come estrema sintesi di un prodotto in grado di adattarsi a ogni esigenza facendoci sentire sempre a nostro agio.

Direzione creativa shooting fotografico in collaborazione con af visual design
Creazione contenuti per social media